
è quello di insegnare a mangiare bene.
La prima cosa nei miei incontri è quella di prestare molta attenzione alle esigenze dei miei pazienti e ai problemi legati all’ alimentazione.
Durante il primo incontro e nei controlli successivi analizzo attentamente gli errori nutrizionali dei pazienti, offro gli stimoli necessari per perseguire gli obbiettivi di ciascuno, consiglio come fare la spesa al supermercato, quali pietanze scegliere al ristorante, come superare le crisi di fame nervosa. Il mio approccio è sempre quello di portare il paziente alla riflessione per imparare a mangiare meglio.
Come Diet Coach dispenso consigli legati al mondo della salute e del benessere a 360 gradi collaborando con personal trainer, fisioterapisti, osteopati, medici estetici e centri estetici.
Un aspetto importante nel mio lavoro di Diet Coach è infondere in ogni paziente sicurezza, costanza, motivazione e soprattutto grinta affinché la dieta diventi prima di tutto un’occasione di riscoperta del piacere di mangiare e di prendersi cura della propria persona.
La mia convinzione è quella che il cibo è uno dei principali mediatori della relazione con noi stessi, gli altri ed il mondo e da un importante contributo allo sviluppo della nostra persona e del nostro modo di percepire la realtà che ci circonda. Penso che la chiave per raggiungere gli obbiettivi del percorso nutrizionale e mantenerli nel tempo, non è il seguire passivamente delle prescrizioni, bensì assumere un ruolo attivo nella propria educazione alimentare conquistando consapevolezza di noi stessi e controllo sulle nostre scelte decisioni e azioni.
Il mio lavoro come Diet Coach punta alla promozione del BENESSERE!
Per questo la mia figura di Diet Coach è utile per tutti coloro che aspirano ad avere un rapporto sano con il cibo, e che vogliono mantenere il peso desiderato al fine di sentirsi meglio con se stessi e godersi la vita con piacere.

